sabato 14 luglio 2018

Scrap2days 2018 e la mia scelta per quest'anno

Ho iniziato a scrivere questo post a fine giugno, poco dopo Scrap2days. Ho inserito tutte le foto, aspettando l'ispirazione per concluderlo. Mi dispiace cestinarlo come la maggior parte dei post che lascio così e poi passa il tempo e mi sembra non abbiano più senso. Almeno questo lo vorrei pubblicare. Al momento ho una decina di bozze che forse non vedranno mai la luce ;)

Per questo 2018 ho deciso di dedicarmi a corsi ed eventi scrap, ma non solo. Ho deciso di "investire" in esperienze, contatti. Dopo quel che è successo l'anno scorso ne avevo bisogno. Volevo "muovermi" un pochino, incontrare nuovamente scrapper che non vedevo da tempo, conoscerne di nuove ed imparare... nell'ambito dello scrap ma anche altro. Ho perciò deciso di spendere un po' meno in materiali e più in esperienze e posso dire ora che abbiamo passato da poco metà anno di essere assolutamente soddisfatta!


Se c'è un consiglio che posso dare a chi si avvicina allo scrap è proprio questo, di partecipare a corsi ed eventi. Perché possono esserci pure milioni di tutorial sul web, ma quando ci si incontra è tutta un'altra cosa. A parte il poter vedere di persona, l'imparare anche dalle "compagne di banco", i legami che si formano per me sono la cosa più importante. E di questo sono da sempre grata.


Si è concluso da qualche settimana lo Scrap2days 2018 organizzato da Serena di Scrap it Easy. Sono felice di aver potuto finalmente partecipare. Ho perso tutte le edizioni precedenti ed ero curiosissima!
Inoltre è stata una bella occasione per riunire almeno in parte il design team di Scrap it Easy! Eccoci qui!


Ho condiviso il viaggio in auto con Rosy ed Antonella e posso dire che è stato un viaggio sotto molti punti di vista. Ha reso questa esperienza ancor più speciale!


Compagne di tavolo Alessandra, Tiziana e Patrizia. Questo angolino di tavolo è stato un po' come casa. Sono quasi 12 anni che faccio scrap e da una decina di anni queste amicizie mi accompagnano... negli eventi scrap ma anche nella vita. Sono amiche di scrap ma soprattutto amiche (considerando che io, quando ci vediamo per scrappare, invento mille scuse e faccio altro xD). Amiche che ci sono sempre e comunque, anche quando sparisco per qualche anno... anche se sono un disastro eheheh Grazie :* con tutto il cuore... Tiz


Patrizia


Le insegnanti! Steffi Ried e Terhi Koskinen. Quando è uscito l'annuncio di Scrapsdays avevo appena confermato la presenza all'evento di marzo ad Arenzano, Once Upon a Scrap. Già ero lì con i miei dubbi, se fosse il caso di aggiungerne un secondo... quando ho saputo (far parte del dt ha i suoi vantaggi sì, sapere le cose prima :P) che Steffi sarebbe stata una delle insegnanti! A quel punto non ho avuto dubbi, dovevo andare xD Come non adorarla? Ha tutte le caratteristiche che mi piacciono nello scrap, ma soprattutto una cura nell'impostazione dei layout che ogni volta mi lascia senza parole e con gli occhi a cuoricino!  Ah sì ho avuto l'occasione di incontrarla e di dirle tutto ciò vero? Non le ho detto neanche una parola xD eh... io sono così... ammiro in silenzio ;)
Il layout ed il mini dei corsi sono favolosi!


Terhi è stata davvero una bravissima insegnante! Ho potuto provare delle tecniche che non conoscevo e fare delle importanti riflessioni sul processo creativo, che meritano un post a parte...

Il posto bellissimo! Siamo arrivate il venerdì, pensando poi di fare un giro per il paese, Sant'Agata Feltria, ma pioveva parecchio ed abbiamo dovuto rinunciare. Ovviamente i giorni seguenti, in cui eravamo impegnate all'interno con i corsi, sono stata magnifici! 



L'organizzazione è stata impeccabile. Tutto perfetto dalla goodie bag cucita da Patrizia (con una stoffa favolosa!), kit molto ricchi, set per fare le foto irresistibile! 

Momenti di serietà con Alessandra eheheh 


Antonella! Ci conosciamo da poco ma già sa "vita, morte e miracoli" di me xD mi dispiace Anto ehehehh :* Lei che ha un approccio alla creatività che mi ha fatto riflettere molto!


Incontrare delle scrapper che conosco da anni e chiedermi "ma davvero non ci siamo mai viste prima di persona?", perché hai così tanti ricordi condivisi sul web che ti sembra che la distanza non esista! Qui con Marinella


Con Anna Maria e Francesca Montorio


Francesca ed Elena


Melania!!!


Regalo di Rosy ;) 


Foto foto foto...


Con Angela e Sara Valentina photo bomb ;) 


Ancora Francesca!


Serenaaaaaa :*


Simona, Marika e Lara :* con photo bomb della princess ;)


Queste sono alcune delle foto... moltissime sono scrapper che "conosco" da tanti tanti anni... è stato davvero un bel weekend. Non so se si coglie dalle mie parole, ma io adoro questi eventi perché sono qualcosa più di un corso, di un realizzare un progetto, che ha la sua importanza eh! Ma il valore aggiunto è proprio l'affetto, l'entusiasmo, le risate, le chiacchiere...

Eh niente... già mi manca ;)

Al prossimo post... spero! Vi mostro l'unica pagina che ho fatto per partecipare alle sfide di questo evento... cosa sto combinando ultimamente e vi racconto qualcosa ;)