Nuova ispirazione per il mese di marzo su Scrappiamo Insieme! Andate a vedere sul blog il vincolo per questa nuova sfida e le interpretazioni di tutto il dt.
Ho lasciato questo layout sulla scrivania per circa due settimane. L'ho realizzato con un po' di anticipo, mi rimaneva da aggiungere solo la data e così è rimasto lì in attesa... c'era in realtà qualcosa che non mi convinceva, ma non capivo cosa. Passando però il tempo ed avendolo sempre lì davanti, ho perso l'obiettività! XD Non ero più in grado di capire, guardando la pagina, se fosse armoniosa oppure un completo caos! Ho chiesto un parere esterno, che mi ha fatto capire dove nasceva la mia perplessità... ed ho risolto cambiando l'ordine di due elementi... ci credete? Era la foto il problema. Tutto quello spazio sopra la volpina creava un senso di vuoto, probabilmente amplificato dal "vuoto" dell'interno del cerchio (mi sono data questa spiegazione, poi chissà). Anche nella parte inferiore avevo avuto la stessa sensazione ed infatti avevo inserito diversi elementi e parte del titolo. In alto invece il banner era parzialmente nascosto dalla foto, l'ho spostato sopra e puf, sembra si sia risolto tutto. Probabilmente non avrei dovuto utilizzare una foto di questo tipo per l'impostazione a cerchio che avevo in mente... ma avevo voglia già da un po' di un layout "cerchio".
Ma come è nata tutta la pagina? Cerchio a parte, volevo da tempo provare il gesso e la pasta stencil che avevo comprato (il gesso credo ormai un anno fa, sono veloce eh xD), ma usando spesso il Bazzill bianco non avevo ancora trovato l'occasione giusta. Avevo stampato questa foto, per puro caso avevo preso anche questo Bazzill grigio pensando "non si sa mai"... la foto ha bianco/grigio/rosa, una combinazione che adoro... tutto tornava! In aggiunta, lo stencil che mi piace di più è quello con i triangolini ed il caso ha voluto che la volpina avesse delle decorazioni di questo tipo... potevo io oppormi a tutti questi segni? Giammai! Penso troppo e faccio ragionamenti assurdi? Assolutamente sì xD A mia discolpa posso dire che tutto questo mi ha impegnato meno di 5 minuti... la maggior parte del tempo l'ho impiegata ad aspettare che gesso e pasta stencil asciugassero (ho usato l'embosser, ma non è bastato...).
Ad esser precisi poi il grigio del Bazzill non è proprio corretto, è un grigio più caldo di quello della volpina, ma ho deciso che potevo passarci sopra...
Il titolo è quello che mi ha detto Lorenzo guardando questa foto.
Il layout mi piace, è stato divertente fare qualcosa di diverso, trovare tutti questi elementi in comune con la foto, provare gesso e pasta stencil... ogni tanto ci vuole!
Alla prossima!!!
martedì 6 marzo 2018
lunedì 19 febbraio 2018
scrapbook layout | oh so happy per Scrappiamo Insieme
Una nuova pagina ed un nuovo post per Scrappiamo Insieme. Oggi parlo dell'importanza di una storia ed il motivo che mi spinge a scrivere sempre il journaling che accompagna i miei lavori.
Questa volta niente Bazzill bianco... ok solo un pochino! Ho usato però una patterned che mi piace da impazzire e che conservavo da tempo. Quando ho stampato questa foto ho pensato subito sarebbe stata perfetta, dato che riprende un po' lo sfondo in bambù ed il bianco del piatto.
E' stato un weekend molto produttivo, con ben due layout fatti. Non posso proprio lamentarmi... ho anche portato in vantaggio i layout sui mini album! Sono a quota 4 a 3 per le pagine in questo inizio 2018. Ora sono tranquilla... ;)
Alla prossima!
Questa volta niente Bazzill bianco... ok solo un pochino! Ho usato però una patterned che mi piace da impazzire e che conservavo da tempo. Quando ho stampato questa foto ho pensato subito sarebbe stata perfetta, dato che riprende un po' lo sfondo in bambù ed il bianco del piatto.
E' stato un weekend molto produttivo, con ben due layout fatti. Non posso proprio lamentarmi... ho anche portato in vantaggio i layout sui mini album! Sono a quota 4 a 3 per le pagine in questo inizio 2018. Ora sono tranquilla... ;)
Alla prossima!
Etichette:
2018,
layout,
scrappiamo insieme
giovedì 8 febbraio 2018
scrapbook layout | "attese" per Scrappiamo Insieme
Ritorno a scrivere qui sul blog dopo un po' di tempo. Lo scorso dicembre ho deciso di prendere una pausa dai post e da alcuni impegni, per vivere i giorni che precedevano il Natale con più tranquillità e meno scadenze. Avevo appena iniziato la radioterapia e mi ero accorta che occupava più tempo del previsto tra traffico ed attese varie.
Riemergo ora, a poco più di due settimane dalla fine della radioterapia ed in generale dalla fine di tutte le terapie più impegnative diciamo (rimane quella farmacologica). Avevo raccontato la situazione in questo post ed ora posso finalmente dire di aver finito tutto! Ci sono voluti 11 mesi.
Ho aspettato con così tanta impazienza quel giorno, che quando è arrivato ho sentito di colpo tutta la stanchezza. Da qui nasce questa pagina, dalla consapevolezza che devo ancora aspettare un po' prima di rimettermi in sesto, di ritornare alla mia solita vita. Ci sono stati tantissimi passi avanti, alcuni anche indietro in realtà eheh proprio in questi ultimi giorni non sono stata benissimo, ma un passo alla volta tornerà tutto "normale".
Come foto ho scelto questa di alcuni materiali comprati qualche giorno prima al meeting ASI Lazio e che ho utilizzato nel layout stesso. Mi è servita per ricordare quel giorno, che fa parte di tanti piccoli passi verso il ritorno alla mia vita. Non partecipavo ad un meeting da secoli! Invece per questo 2018 ho in programma di tornare a "girovagare". Mi troverete sia a Once Upon a Scrap a marzo che a Scrap2Days a giugno. E poi chissà...
Non ho utilizzato foto scattate quel giorno perché ancora devo far pace con il mio aspetto attuale, ma ci sto lavorando.
Ho realizzato questa pagina senza pensare ad uno schema preciso. Volevo solo scrappare ed usare quello che mi piaceva di più in quel momento. Ho scelto due Distress Oxide e li ho passati con il pennello sulla base. Ho aggiunto poi le foto, le timbrate ed alcuni abbellimenti della collezione Good Vibes che adoro. In particolare amo quella tag color kraft...
Sotto la tag c'è il journaling nascosto. Quella è la mia scrittura... e no il brush lettering non migliora la calligrafia di tutti i giorni... ;)
Questa pagina è nata per l'ispirazione del mese di febbraio su Scrappiamo Insieme, qui trovate tutte le altre interpretazioni ed il vincolo da seguire! Inoltre sul gruppo Facebook sono iniziati vari giochi organizzati da tutto il dt ma anche dagli sponsor... c'è un bel fermento!
Per oggi è tutto. Pian piano sistemerò il blog e recupererò qualche post di lavori passati. Pian piano tornerà tutto come prima, ce la posso fare.
Riemergo ora, a poco più di due settimane dalla fine della radioterapia ed in generale dalla fine di tutte le terapie più impegnative diciamo (rimane quella farmacologica). Avevo raccontato la situazione in questo post ed ora posso finalmente dire di aver finito tutto! Ci sono voluti 11 mesi.
Ho aspettato con così tanta impazienza quel giorno, che quando è arrivato ho sentito di colpo tutta la stanchezza. Da qui nasce questa pagina, dalla consapevolezza che devo ancora aspettare un po' prima di rimettermi in sesto, di ritornare alla mia solita vita. Ci sono stati tantissimi passi avanti, alcuni anche indietro in realtà eheh proprio in questi ultimi giorni non sono stata benissimo, ma un passo alla volta tornerà tutto "normale".
Come foto ho scelto questa di alcuni materiali comprati qualche giorno prima al meeting ASI Lazio e che ho utilizzato nel layout stesso. Mi è servita per ricordare quel giorno, che fa parte di tanti piccoli passi verso il ritorno alla mia vita. Non partecipavo ad un meeting da secoli! Invece per questo 2018 ho in programma di tornare a "girovagare". Mi troverete sia a Once Upon a Scrap a marzo che a Scrap2Days a giugno. E poi chissà...
Non ho utilizzato foto scattate quel giorno perché ancora devo far pace con il mio aspetto attuale, ma ci sto lavorando.
Ho realizzato questa pagina senza pensare ad uno schema preciso. Volevo solo scrappare ed usare quello che mi piaceva di più in quel momento. Ho scelto due Distress Oxide e li ho passati con il pennello sulla base. Ho aggiunto poi le foto, le timbrate ed alcuni abbellimenti della collezione Good Vibes che adoro. In particolare amo quella tag color kraft...
Sotto la tag c'è il journaling nascosto. Quella è la mia scrittura... e no il brush lettering non migliora la calligrafia di tutti i giorni... ;)
Questa pagina è nata per l'ispirazione del mese di febbraio su Scrappiamo Insieme, qui trovate tutte le altre interpretazioni ed il vincolo da seguire! Inoltre sul gruppo Facebook sono iniziati vari giochi organizzati da tutto il dt ma anche dagli sponsor... c'è un bel fermento!
Per oggi è tutto. Pian piano sistemerò il blog e recupererò qualche post di lavori passati. Pian piano tornerà tutto come prima, ce la posso fare.
Etichette:
2018,
layout,
scrapbooking,
scrappiamo insieme
Iscriviti a:
Post (Atom)











