lunedì 23 aprile 2018

scrapbook layout | SCRAP

In questo ultimo periodo sono stata decisamente pigra con il blog. Non ho avuto proprio voglia di mettermi al pc a scrivere. Non che non avessi cose da raccontare, anzi ne avrei pure troppe! Tra il  weekend ad Arenzano per Once Upon a Scrap, il meeting ASI Lazio dei primi di aprile e vari progetti scrap non mi mancano argomenti di cui parlare, ma non lo so... semplice pigrizia credo eheh

scrapbook layout SCRAP by kushi | www.kkushi.com

Oggi però sono qui a scrivere per condividere un layout che ho amato davvero tanto realizzare. Non so ancora se sarà tra i miei preferiti, aspetto qualche giorno per capirlo... ma lo amo per il suo significato, per quel che rappresenta. Parla di cosa significa per me lo scrap. E' un layout nato in seguito alla diretta fatta su Scrappiamo Insieme in cui è stata fatta una lunga chiacchierata con Marinella sui layout. La diretta è stata molto bella ed emozionante. In seguito abbiamo proposto di fare un layout che spiegasse perché facciamo scrap, come quello che ci ha mostrato Marinella.

Effettivamente ne avevo bisogno. Non facevo un layout da più di un mese, per vari motivi ed impegni. E in questa pagina ho messo proprio tutto. Tutta me stessa. Anche nel fotografarlo eheheh Devo ringraziare un mio amico, Emanuele, per i consigli e "l'assistenza" nel modifica della foto. E' grazie a lui se ho capito come fotografare in manuale con la mia macchina fotografica ed adesso mi diverto molto di più (anche se sono una frana lo stesso ahaha)!

La metto questa pagina allora?

scrapbook layout SCRAP by kushi | www.kkushi.com

Da dove iniziare... Il titolo è SCRAP, stampato su Bazzill bianco con un font chiamato Tesla. Le lettere sono disposte così perché volevo seguire un andamento verticale tutto spostato a sinistra nel layout, la foto sarebbe dovuta andare sopra la C a destra della S. La scritta è stampata a colori con una sfumatura che va dal rosa al color acqua, passando per il giallo. Sono i miei colori preferiti. Tutto in questo layout è stato scelto tra le mie cose preferite.
In principio l'idea era di cucire quella scritta. L'avevo stampata in nero per cucirla poi con questi colori che vedete. Ma più la guardavo e più pensavo che non fosse una buona idea XD non ho scelto un font facile da cucire diciamocelo! Così ho deciso di stampare. Avrei potuto comunque cucire qualche dettaglio o tutto se avessi cambiato idea. Ma non l'ho fatto eheh Ho iniziato ad aggiungere dettagli... Ogni lettera ha dei puntini realizzati con uno stencil di Tim Holtz e la pasta stencil di Tommy Art. Ho schizzato un po' tutto il Bazzill con Ecoline nero. Ho abbellito poi con die cuts, timbrini, stickers, enamel dots.

scrapbook layout SCRAP by kushi | www.kkushi.com

Ma la foto perché sta lì? Già dall'inizio non mi convinceva molto il punto in cui volevo metterla... era come se fosse di troppo messa lì in alto. Avrei potuto sistemarla al posto della C e ristampare quella lettera, ero ancora in tempo. Ma ho continuato a decorare... pensando "poi vedrò". Quando il layout era praticamente finito ho dovuto affrontare il problema però! Dopo aver riflettuto, ho deciso di spostare tutto il blocco del Bazzill a destra e mettere una patterned sotto. In questo modo potevo spostare la foto e sistemarla in un punto migliore. La patterned ha una stampa che ricorda il marmo (adesso va di moda il fluid painting, si riempie un bicchiere con dei colori acrilici diluiti, si capovolge su una superficie e si guarda il colore espandersi... è ipnotico! Questa carta me lo ricorda...). Non ero completamente convinta della scelta... ma se fate caso, i colori sono disposti proprio come la mia scritta. E' come se scorressero verso le lettere... non potevo ignorare questa cosa!

scrapbook layout SCRAP by kushi | www.kkushi.com

Ho usato la divisione tra le due carte per creare una tasca in cui inserire il journaling. Ho usato una proporzione particolare per decidere quanto bianco e quanta patterned mettere... è un esperimento. Sto provando ad applicare alcune cose e vedere come va.
I die cuts sono della collezione Let your heart decide di PinkFreshStudio. Bella la collezione, bella la qualità. Interessanti le frasi usate per gli stickers, diverse dal solito. Sono rimasta piacevolmente colpita!

scrapbook layout SCRAP by kushi | www.kkushi.com

Il journaling, sempre nascosto... questa volta ve lo mostro, tanto sono i miei soliti vaneggiamenti... Quando nascondo il journaling mi concedo anche di scrivere a mano, ma niente... comunque non mi piace eheheh
In queste parole spiego un po' il layout, perché sempre il bianco, perché ci sono i colori... perché mi piace mettere sempre tante parole. Ammetto che per me non è sempre la foto ad essere l'elemento più importante. A volte scelgo di cosa parlare senza neanche avere una foto e la faccio proprio per scrapparla. Per me arriva prima cosa voglio raccontare. Va bene, basta così! Ho vaneggiato abbastanza.

Alla prossima!

mercoledì 14 marzo 2018

home decor | Smile per Scrap it Easy

Nuovo progetto sul blog di Scrap It Easy! Questa volta ho voluto realizzare una cosa utile per la mia scrivania... è assurdo che da scrapper io abbia foto volanti, senza una degna cornice... si può? Ho dovuto rimediare... ed ecco come!

home decor smile by kushi per Scrap It Easy www.kkushi.com

Sul blog di Scrap It Easy trovate il tutorial per realizzare questo progetto!

Ho realizzato questo home decor utilizzando la foto che vedete e che realmente stazionava da mesi sul mio piano di lavoro, semplicemente appoggiata ad una ciotolina in ceramica. Ogni volta che urtavo la scrivania me la trovavo volante da qualche parte... aveva una pinza una volta ma me l'ha rubata mia nipote! Così ho deciso di rimediare. Non faccio molti home decor, ma quando mi cimento cerco sempre di usare i materiali che più amo, dato che poi li avrò davanti per molto tempo e questa collezione la amo particolarmente! Sono molto contenta del risultato finale... mi piace guardarlo eheheh

home decor smile by kushi per Scrap It Easy www.kkushi.com

La foto è fissata solo con la molletta, in modo da cambiarla in futuro... Si tratta di una foto vecchissima, ma la amo... mi ricorda una giornata splendida (una gita improvvisata a Gaeta, che meraviglia!). Non so se effettivamente la cambierò mai...


A presto

martedì 6 marzo 2018

scrapbook layout | "sei tu" per Scrappiamo Insieme

Nuova ispirazione per il mese di marzo su Scrappiamo Insieme! Andate a vedere sul blog il vincolo per questa nuova sfida e le interpretazioni di tutto il dt.

scrapbook layout | "sei tu" by kushi per Scrappiamo Insieme www.kkushi.com

Ho lasciato questo layout sulla scrivania per circa due settimane. L'ho realizzato con un po' di anticipo, mi rimaneva da aggiungere solo la data e così è rimasto lì in attesa... c'era in realtà qualcosa che non mi convinceva, ma non capivo cosa. Passando però il tempo ed avendolo sempre lì davanti, ho perso l'obiettività! XD Non ero più in grado di capire, guardando la pagina, se fosse armoniosa oppure un completo caos! Ho chiesto un parere esterno, che mi ha fatto capire dove nasceva la mia perplessità... ed ho risolto cambiando l'ordine di due elementi... ci credete? Era la foto il problema. Tutto quello spazio sopra la volpina creava un senso di vuoto, probabilmente amplificato dal "vuoto" dell'interno del cerchio (mi sono data questa spiegazione, poi chissà). Anche nella parte inferiore avevo avuto la stessa sensazione ed infatti avevo inserito diversi elementi e parte del titolo. In alto invece il banner era parzialmente nascosto dalla foto, l'ho spostato sopra e puf, sembra si sia risolto tutto. Probabilmente non avrei dovuto utilizzare una foto di questo tipo per l'impostazione a cerchio che avevo in mente... ma avevo voglia già da un po' di un layout "cerchio".

scrapbook layout | "sei tu" by kushi per Scrappiamo Insieme www.kkushi.com

Ma come è nata tutta la pagina? Cerchio a parte, volevo da tempo provare il gesso e la pasta stencil che avevo comprato (il gesso credo ormai un anno fa, sono veloce eh xD), ma usando spesso il Bazzill bianco non avevo ancora trovato l'occasione giusta. Avevo stampato questa foto, per puro caso avevo preso anche questo Bazzill grigio pensando "non si sa mai"... la foto ha bianco/grigio/rosa, una combinazione che adoro... tutto tornava! In aggiunta, lo stencil che mi piace di più è quello con i triangolini ed il caso ha voluto che la volpina avesse delle decorazioni di questo tipo... potevo io oppormi a tutti questi segni? Giammai! Penso troppo e faccio ragionamenti assurdi? Assolutamente sì xD A mia discolpa posso dire che tutto questo mi ha impegnato meno di 5 minuti... la maggior parte del tempo l'ho impiegata ad aspettare che gesso e pasta stencil asciugassero (ho usato l'embosser, ma non è bastato...).

scrapbook layout | "sei tu" by kushi per Scrappiamo Insieme www.kkushi.com

Ad esser precisi poi il grigio del Bazzill non è proprio corretto, è un grigio più caldo di quello della  volpina, ma ho deciso che potevo passarci sopra...

Il titolo è quello che mi ha detto Lorenzo guardando questa foto.

Il layout mi piace, è stato divertente fare qualcosa di diverso, trovare tutti questi elementi in comune con la foto, provare gesso e pasta stencil... ogni tanto ci vuole!

Alla prossima!!!